Basta lamentarsi, VIVI

Basta lamentarsi, VIVI

Sorridi, piangi, grida… innamorati.

La vita è breve e spesso molti di noi non ”vivono” neanche.

Ogni giorno abbiamo milione di possibilità, milioni di nuove cose da scoprire, milioni di nuovi modi per fare una stessa cosa, ma è assurdo pensare che ogni volta seguiamo sempre la stessa identica routine…

Spesso sento persone lamentarsi di qualsiasi cosa, potrebbero lamentarsi persino con una persona per aver organizzato un evento ad un mese di distanza in un giorno in cui poi ha piovuto… Beh ovviamente è colpa sua per non essere riuscito ad immaginare che in quel giorno sarebbe venuto a piovere…

È assurdo pensare che se succede qualcosa, la colpa sia sempre di qualcuno, spesso le cose succedono e basta, senza ”se” e senza ”ma”.

Se da poco avete appena litigato con qualcuno, andategli vicino e chiedetegli scusa, anche se la colpa non è vostra. Magari facendo così crederete di essere i più deboli, ma in realtà siete quelli che hanno trovato il coraggio di dire ”NO”, quelli che hanno capito quanto sia inutile arrabbiarsi e che in fondo hanno capito che non c’era nemmeno una valida motivazione per sentirsi così.

Dire – Non si può cambiare una persona – è giusto, ma si può sempre migliorarla e vi assicuro che se comincerete a comportarvi così, riceverete lo stesso.

Se capirete questo, avrete sempre una marcia in più rispetto a chiunque altro vi stia intorno, sarete quelli che hanno capito il senso della vita, ma soprattutto quelli che hanno capito come VIVERE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *