Differenza tra la vita e VIVERE LA VITA

Differenza tra la vita e VIVERE LA VITA

Casi di depressione e di tentativo di suicidio, oggigiorno sono sempre di più, chi per un motivo chi per un altro, ma la causa principale è quasi sempre la stessa, il forte stress e la convinzione di essere inferiori agli altri, ma soprattutto L’ILLUSIONE che dopo un fallimento non si possa avere più successo.

Non è una curiosità quella che oggi sto scrivendo, ma piuttosto uno sprono, un incoraggiamento, una spinta, uno stimolo, ma soprattutto una motivazione in più per affrontare la vita e prendere da essa ciò che più bello possa esistere.

Le cose non vanno mai sempre bene, ma è proprio questo il bello, anche se può sembrare contraddittorio. Immaginati una vita dove tutto va sempre bene, dove ad ogni domanda si sa sempre la risposta, dove tutto è fin troppo perfetto… anche se a prima impressione può sembrare il mondo utopico di tutti, in realtà in questo mondo ci si sentirebbe insoddisfatti, inappagati…

ATTENZIONE, con questo non sto giustificando gli atti criminali o più in generale gli atti illegali, quello che voglio intendere è che almeno a mio modesto giudizio, ricevere ogni tanto la risposta che non ci si aspetta, avere anche un insuccesso, pone le basi per una grossa differenza, tra la vita e VIVERE LA VITA.

Se è importante per te, troverai un modo. Se non lo è, troverai una scusa

Il consiglio migliore che io possa darvi è di vivere la vita, ma non semplicemente andando a lavoro, tornare a casa e dormire, devi rendere ogni tua giornata, la giornata più bella di sempre, dopo quella di domani…

Affrontate le cose con un po’ più di leggerezza e soprattutto fate vedere al mondo la vostra felicità, ma non pavoneggiandosi, magari facendo vedere di avere i vestiti di marca o lo smartphone di ultima generazione, ma facendo vedere al mondo il vostro sorriso, perché non esiste sorriso che non sia bello.

Di seguito vi lascio delle frasi, che a mio avviso, possono darvi veramente una lezione di vita:

– Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. (Steve Jobs)

– Sforzati di non avere solo successo, ma piuttosto di essere di valore. (Albert Einstein)

– Sbagli il 100% dei colpi che non spari. (Wayne Gretzky)

– Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora,abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

– La vita è il 10% ciò che ti accade e x il 90% come tu reagisci alle cose che ti accadono. (John Maxwell)

– Si vive una sola volta. E qualcuno neppure una. (Woody Allen)

– Non aspettare. Il tempo non sarà mai giusto. (Napoleon Hill)

– L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere. (Ralph Waldo Emerson)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *