Forza Isterica, la forza sovrumana…

Forza Isterica, la forza sovrumana…

Anche se può sembrare assurdo, la forza isterica esiste realmente.

È una forza sovrumana, ipoteticamente oltre le nostre capacità. Questo tipo di forza viene sprigionato quando ci si trova in condizioni di “vita o di morte”.

Come si manifesta la forza isterica?

Esempi noti sono quelli di madri, che per salvare i proprio figli, hanno spostato pesi che normalmente non sarebbero mai riuscite a muovere.

La forza isterica non è chiaro da dove provenga, ma è certo che esista. Una causa però potrebbe essere una scarica incontrollata di adrenalina, che accelera la frequenza cardiaca, restringe il calibro dei vasi sanguigni, dilata le vie aeree bronchiali ed esalta ogni tipo di prestazione fisica.

La pecca è che questo tipo di forza sovrumana non è controllabile e avviene raramente.

Dopo aver fatto lo sforzo però, ci si sente stremati e non si riesce ad eseguire più nessuna azione, nemmeno quelle più normali.

Esempio cartoonesco di forza sovrumana

Esempio cartoonesco di forza isterica è quello dell’ “Ultra Instinto” in DragonBall, ovvero una forma che in Goku, il protagonista, si attiva nell’ultima stagione in uno stato di morte certa, concedendogli così dei poteri fuori dalla norma, ma a breve termine.

forza isterica, forza sovrumana

Potresti leggere anche l’articolo fatto a riguardo della BBC, di seguito ti lascio il link: How it’s possible for an ordinary person to lift a car

Articolo correlato: Weightless, il brano che riduce lo stress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *