Le persone dei sogni esistono, il cervello non inventa

Le persone dei sogni esistono, il cervello non inventa

Quando sogniamo ci capita spesso di vivere situazioni tendenzialmente paradossali con la presenza di persone che crediamo siano frutto del nostro cervello. In realtà i volti delle persone dei sogni sono i volti di chi abbiamo incrociato almeno una volta.

Questa peculiarità è veramente tanto bella quanto assurda. Avete capito? Le persone dei sogni, quelle che la notte vi vengono a trovare, quelle di cui desiderate ardemente l’esistenza, non sono frutto della vostra fantasia.

Nel caso in cui sognate personaggi di cartoni o dei giochi non posso aiutarvi, mi dispiace dirvi che non ci sono speranze per voi.

Cosa succede durante i sogni?

Il motivo è che il nostro cervello non crea, ma elabora soltanto. Quello che può succedere è che parti di persone potrebbero essere sostituite con altre, in quanto gli “abitanti” dei nostri sogni sono i semplici passanti di cui non ricordiamo però tutti i dettagli.

persone dei sogni

Perché memorizziamo solo i volti?

Io credo che il nostro cervello memorizzi solo i volti, perché è la parte del corpo che più ci permette di distinguere una persona da un’altra. Per tale ragione se una persona presentasse delle particolari caratteristiche, come un terzo braccio, probabilmente il nostro cervello ricorderebbe quelle.

È possibile quindi incontrare le persone dei sogni nella realtà?

Assolutamente sì, come già detto precedentemente, il nostro cervello non crea, ma elabora soltanto.

Nel caso in cui non si guardi la televisione o si utilizzino i social, la possibilità di incontrare queste persone dei sogni è ancora più alta in quanto il numero di visi memorizzati proviene tendenzialmente da una zona in cui noi viviamo.


Per quanto riguarda l’argomento “sogno” e “sognare”, ho fatto diversi articoli, se ti va puoi leggerne un altro semplicemente premendo su questo link: Sognare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *