Più importante la vita di una cattedrale, piuttosto che quella delle persone…

Più importante la vita di una cattedrale, piuttosto che quella delle persone…

E’ assurdo che nel momento in cui la cattedrale di Notre-Dame di Parigi, tutti si domandavano e pregavano disperati per la sua salvezza, però nel momento in cui si parla di vite umane, non sembra essere data la stessa importanza.

Oggi 21 Aprile 2019 in Sri Lanka ci sono state otto esplosioni simultanee che hanno colpito non solo luoghi di culto, ma anche gli hotel con turisti.

Beh sembra che gli attuali 185 morti e gli oltre 500 feriti non siano sufficienti per rendere la notizia di uno stato di ”seconda mano”, virale…

Non voglio terrorizzare nessuno con queste parole, ma vi invito a ragionare e a meditare su quelli che sono i veri valori della vita!

Certo anche io ci sono rimasto male per la cattedrale parigina, rappresentate una delle più antiche strutture a noi giunte, ma trovo inaccettabile una così troppa indifferenza e una così poca informazione, riguardo eventi di così grossa portata.

Il ragionamento della maggior parte delle persone è ”Vabbè si che ci importa, è lontano da noi.” e poi si lamentano se non li viene ad aiutare nessuno nel momento del bisogno…

Quello che vi chiedo io non è di andarli ad aiutare sul posto, ma di aiutarli rendendo la lo loro sventura motivo di discorso e di riflessione.

Forza Sri Lanka!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *