Ridi perché è bello ridere, ridi perché vuoi ridere…

Ridi perché è bello ridere, ridi perché vuoi ridere…

Ridere secondo alcuni studi, può aumentare la vita anche di 7/8 anni. Stress, ansia, preoccupazioni, pensieri… vengono tutti spazzati via con un semplice sorriso, ma non sempre si riesce a farne di genuini.

Prima di continuare, ti pongo una domanda… Quand’è stata l’ultima volta che hai fatto una risata, ma non una risata semplice, ma una risata che proveniva dal cuore, una risata così bella, grossa, gioiosa, che non potevi contenerla e sei stato costretto a farla vedere a tutti.

Se è da tanto che non ne hai una, cerca di cambiare obiettivi per la tua vita, evidentemente stai sbagliando e sprecando attimi preziosi, non rimuginare mai, agisci, sii più impulsivo, lasciati prendere dalle emozioni e goditi la vita che ne è una sola…

Quando ridi, il cuore batte forte e i vasi sanguigni si dilatano: tutto il copro sembra essere contagiato da questa grossa risata.

E’ scientificamente provato che è impossibile ridere stando fermi, ma è possibile essere tristi stando immobili.

La risata è talmente forte, che va a coinvolgere anche l’addome, provocando contrazioni che stimolano la produzione di succhi gastrici e di enzimi che favoriscono la digestione.

L’ilarità aiuta anche lo smaltimento di stress fisico, spesso dopo aver fatto una risata talmente forte che ci porta anche alla lacrimazione, il corpo cede ad una sensazione piacevole di rilassamento, il cervello produce ormoni del piacere, endorfina.

Spesso ci lasciamo prendere dalle circostanze e dallo stress, dimenticando che certe volte la migliore soluzione è una vera risata.

Quindi che stai aspettando… scendi, divertiti e fa di questo giorno, il giorno più bello di sempre!!!

Ridi perché è bello ridere… ridi perché vuoi ridere!

Cit. Andrea Busco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *