Sognare persone sconosciute che significa

Sognare persone sconosciute è qualcosa che succede più spesso di quanto si possa immaginare. Cosa significa e perché succede?

Ti trovi in un bel sogno, quando d’improvviso ti svegli e gli sconosciuti che hai sognato non ci sono più. Alcune volte, quello che sogniamo ci piace così tanto che vorremmo non finisse mai; altre semplicemente rimaniamo incantati dalle persone immaginarie che abbiamo incontrato durante il sonno.

In realtà, i volti delle persone dei sogni appartengono a sconosciuti che esistono veramente e che abbiamo incontrato o visto almeno una volta (anche se non ci abbiamo prestato in quel momento attenzione).

Questa peculiarità è veramente tanto bella quanto assurda. Le persone dei sogni, quelle che la notte vi vengono a trovare, quelle di cui desiderate l’esistenza, non sono frutto della vostra fantasia.


Perché sogniamo persone sconosciute?

Il motivo è che il nostro cervello non crea, ma elabora soltanto. Quello che può succedere è che parti di persone potrebbero essere sostituite con altre; in quanto, gli “abitanti” dei nostri sogni sono i semplici passanti di cui non ricordiamo però tutti i dettagli.

Sognare persone sconosciute che significa

Cosa significa sognare persone sconosciute?

Non è raro che nei sogni si incontrino degli sconosciuti. I sogni sono spesso simbolici e le persone che si sognano rappresentano molto spesso qualcosa di completamente diverso. Alcune possibili interpretazioni possono essere:

La persona che sogni potrebbe essere una rappresentazione del tuo subconscio. Potrebbe essere collegato a qualcosa nella tua mente che stai cercando di contenere e tenere a bada. È possibile che la persona che stai sognando rappresenti qualcun altro nella tua vita. Tieni conto che i sogni spesso usano il simbolismo per rappresentare situazioni reali o qualcosa che ti riguarda: per approfondire il significato dei sogni (in generale) premi qua.


Perché memorizziamo solo i volti nei sogni?

Io credo che il nostro cervello memorizzi solo i volti, perché è la parte del corpo che più ci permette di distinguere una persona da un’altra. Per tale ragione se una persona presentasse delle particolari caratteristiche, come un terzo braccio, probabilmente il nostro cervello ricorderebbe quelle.


Sognare persone sconosciute ed incontrarle nella realtà è possibile?

Assolutamente sì, come già detto precedentemente, il nostro cervello non crea, ma elabora soltanto.

Nel caso in cui non si guardi la televisione o si utilizzino i social, la possibilità di sognare persone sconosciute è ancora più alta in quanto il numero di visi memorizzati proviene tendenzialmente da una zona in cui noi viviamo.


Per quanto riguarda l’argomento “sogno” e “sognare”, ho fatto diversi articoli, se ti va puoi leggerne un altro semplicemente premendo su questo link: Sognare

Oppure ecco di seguito alcuni suggerimenti:

Se vuoi cambiare argomento, ecco altri suggerimenti:

Ti consiglio anche di ascoltare alcune TED Conference sull’argomento; molte sono veramente illuminanti. Eccone un esempio:

Sleep is your superpower | Matt Walker – YouTube

Lascia un commento