Il significato dei sogni erotici, è possibile veicolarli?

Il significato dei sogni erotici, è possibile veicolarli?

I sogni erotici provengono dalla nostra psiche in cui risiedono i nostri desideri e piaceri. I sogni erotici possono essere talmente forti che ci possono portare persino all’eiaculazione. Quello che ci si domanda è: Cosa può significare fare un sogno erotico?

I sogni di questo tipo tendenzialmente sono rintracciabili in due aspetti:

  • Siamo pronti per una nuova relazione;
  • Abbiamo nostalgia di ciò che ci ha reso felici nel passato.

Questa tipologia di sogni avviene a tutte le età, ma per quanto riguarda la fase adolescenziale è collegata ai nostri desideri e a ciò che quindi vorremmo avere.

P.S. Non è necessariamente questa la causa, anche un forte affetto per una persona a cui si vuole bene potrebbe esserne il motivo.

Fare questi sogni è importante per la nostra salute mentale, ci permette di rompere le gabbie della realtà e delle imposizioni sociali e farci capire di cosa abbiamo bisogno.

Esiste un modo per veicolare i sogni erotici?

Non è un dato matematico, ma secondo quanto i test emessi dagli studi dell’Università di Hong Kong affermano, stando in posizione prona (a pancia in giù) il sogno erotico viene stimolato più facilmente.

Il motivo si pensa essere che stando a pancia in giù, si ha una maggiore pressione sui genitali maschili e femminili e la respirazione diventa più affannosa, proprio come durante il sesso. Queste condizioni potrebbero inviare dei segnali al cervello che ricorda determinati stimoli e che quindi porta al sogno erotico.


Potrebbe interessarti:

Le persone dei sogni esistono, il cervello non inventa

Cose che forse non sai sui sogni

Perché sogniamo?

Sonno, dormendo “perdiamo” il 36% della nostra vita

I ciechi sognano? Facciamo chiarezza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *