Sonder: la realizzazione che tutti hanno una storia

Sonder… sei tu il personaggio principale. Il protagonista della storia della tua vita. I tuoi amici, i familiari e gli sconosciuti sono solo personaggi di supporto per quello che è il tuo di racconto. Questo è quello che pensi.

La realizzazione che ogni persona vive una vita vivida e complessa come la nostra. Osserva una foto scattata in uno stadio…

Sonder: la realizzazione che tutti hanno una storia

Ogni persona presente in questa foto ha una vita, ogni giorno si sveglia nel proprio letto, saluta i propri familiari e svolge la propria routine. Ogni singola persona.

Dedica un minuto del tuo tempo per guardare la foto e spostare lo sguardo sui tifosi, pensando a quanto appena detto. È probabile che, così facendo, tu possa percepire il senso di impotenza e di grandezza.

È un concetto semplice da capire, e molti lo hanno già da tempo realizzato; eppure non smettiamo di rimanerne stupiti. È un’idea troppo più grande di noi per essere interiorizzata a tal punto da vederla come normale, e quindi ne rimaniamo affascinati.

Ti è piaciuto questo argomento? Guarda questo video o leggi altri articoli simili (ti consiglio 6 gradi di separazione, conoscere chiunque si voglia):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *